Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Quinti Bottling
Tecnologia

Tappatura

Le tecnologie di tappatura pensate per le macchine Quinti garantiscono che la fase finale di imbottigliamento produca risultati assicurati senza stress e senza bisogno di controlli da parte dell’operatore.

Informazioni

Le tecnologie di tappatura dei macchinari Quinti utilizzano alimentatori affidabili adattati alla tipologia specifica di tappo e ai bisogni specifici della produzione.

Una tappatura affidabile assicura bottiglie pronte per l’etichettatura senza errori che possono costare alterazioni significative del prodotto. Il processo è automatizzato e controllato da sensori che avvertono gli operatori in caso di rari tappi fuori fase.

Tappatura raso

I tappi vengono incolonnati tramite un sistema di alimentazione automatica a tramoggia. Il tappatore è dotato di un sistema di iniezione a gas, a cui si può aggiungere come funzione plus un sistema sottovuoto.

Compatibile con:

Tappatura a T

I tappi vengono incolonnati prima della tappatura tramite un sistema di alimentazione vibrante automatica.

Compatibile con:

Tappatura a vite

I tappi vengono orientati e incolonnati tramite un sistema di alimentazione automatica. Un apposito sensore informa l’operatore se il tappo è stato correttamente inserito o se è fuori fase. Offre grande flessibilità nei cambi, per esempio da tappo vite a tappo antirabbocco a pressione; basta sostituire il twist tappo sull’alimentatore e scegliere dal touchscreen la tipologia desiderata grazie alla tecnologia Quinti TDIO (Two Done In One).

Compatibile con:

Tappatura Stelvin

I tappi vengono incolonnati prima della tappatura tramite un sistema di alimentazione vibrante automatica e posizionati poi sulla bottiglia tramite un cassetto, in grado anche di segnalarne l'eventuale assenza; l'operatore può così intervenire senza alcuna perdita di tempo.

Compatibile con:

Tappatura a corona

I tappi vengono orientati e incolonnati tramite un sistema di alimentazione automatica. Offre grande flessibilità quando si deve passare da un tappo corona 26 a un tappo 29, sostituendo la curva terminale e la testina di tappatura.

Compatibile con:
Interessato?

Contattaci direttamente oppure compila il modulo qui vicino per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti. Ti risponderemo in meno di 24 ore.

Contattaci
compila il form