Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Quinti Bottling
Azienda
24 novembre 2022

Il vantaggio di scegliere una macchina Quinti

Quando progettiamo qualcosa dovremmo sempre chiederci: per chi lo stiamo facendo? E perché lo stiamo facendo in questo modo? Come posso aiutare il cliente a risolvere un problema?

Bene, da queste domande nascono le nostre macchine, ovvero vogliamo provare ad offrire soluzioni all’utilizzatore per facilitare il suo lavoro, contribuendo alla buona riuscita del prodotto.

Per questo, quando abbiamo iniziato a progettarle, abbiamo progettato delle soluzioni, ovvero macchine che semplificassero il lavoro dei produttori e che permettessero in uno spazio limitato di effettuare tutte le funzioni per ottenere le bottiglie finite. Non solo quindi una macchina ma un insieme di soluzioni, o meglio di tecnologie, per cui si può parlare di tante macchine raggruppate in un solo blocco. Sarebbe pertanto limitativo parlare delle nostre macchine come di macchine imbottigliatrici o etichettatrici, poiché non sono solo questo, ma un sistema di soluzioni, semplici da usare e piuttosto vantaggiose.

Perché vantaggiose?

In primis perché in poco spazio si possono avere tutte le funzioni che servono per ottenere una bottiglia finita, e con finiture adatte per gli imbottigliatori più esigenti. 

Ogni funzione è stata studiata per essere utilizzata tenendo conto dell’alto risultato che si vuole ottenere sia intermini di qualità del prodotto, che del packaging.

È possibile eseguire tutte le fasi, o anche una sola, escludere quindi dei passaggi e riprenderli in un secondo momento.

Il sistema dei piattelli, segno distintivo delle nostre macchine, garantisce un cambio formato rapido e permette al produttore di non dover limitare la scelta delle tipologie di bottiglie da proporre sul mercato, inoltre evita che le bottiglie si tocchino e quindi che si possano sciupare, oltre che permette di limitare il rumore, infine la macchina non necessita di lubrificazione, in quanto funzionante a secco.

In termini di manodopera questa è piuttosto limitata, la macchina infatti può essere gestita anche da una sola persona.

Se ti abbiamo incuriosito, contattaci per avere maggiori dettagli!

Condividi

Altre News