Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Quinti Bottling
Tecnologia
15 settembre 2022

L’importanza dell’etichetta sulla bottiglia

L’etichetta è sicuramente il miglior biglietto da visita di ogni bottiglia, che sia quella di un amaro o quella di un olio di oliva, la prima impressione che riceviamo quando ce ne troviamo davanti una è sicuramente data dallo stile di questa.

Avvolgenti, quadrate, rettangolari, a cavaliere, molti sono i tipi che possono essere applicati, in base alla bottiglia scelta. Colorate, serigrafate, dipinte, giocose, rigorose, istituzionali, tanti sono gli stili a cui si ispirano. A volte apposte con una cura ed una precisione tale che viene da pensare che qualcuno si sia messo li ad applicarla con squadra, righello, compasso e chi più ne ha più ne metta, altre volte invece posta li come dire con la precisione che ti aspetteresti da chi lo fa ad occhi chiusi, senza sapere se la bottiglia e tonda o quadra, alta o bassa.

In Quinti crediamo che la finitura del packaging sia importante tanto quanto la qualità del riempimento, perché se ti vuoi collocare su una fetta di mercato di fascia alta devi curare ogni aspetto. Fare un ottimo prodotto e non presentarlo bene è come lasciare un dipinto incompleto, o un libro a metà.

Per questo abbiamo studiato una soluzione che ti permetterà di ottenere ottimi risultati, la nostra etichettatrice installata a bordo macchina infatti può essere equipaggiata per un risultato ancora migliore con un orientatore bottiglia, un’attrezzatura che appunto orienta la bottiglia in modo da evitare che venga applicata sulla giuntura. Possiamo applicare etichette autoadesive fronte/retro da singola bobina o da due bobine separate, avvolgenti , autoadesive da apporre sul collo della bottiglia (collarino girocollo), autoadesive da apporre a cavaliere (collarino cavaliere), a seconda della forma della bottiglia scelta. Inoltre grazie alla scelta di alloggiare la bottiglia sul piattello, questa pur spostandosi sul nastro trasportatore, rimane sempre nella stessa posizione a vantaggio della ripetibilità di posizionamento etichetta.

Se vuoi approfondire con noi, contattaci!

Condividi

Altre News