Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo Quinti Bottling
Tecnologia

Riempimento

Le tecnologie di riempimento delle macchine Quinti sono pensate per mantenere inalterate le qualità organolettiche del prodotto per un imbottigliamento d’eccellenza.

Informazioni

Cuore pulsante dei macchinari Quinti, tutte le tecnologie di riempimento sono progettate per adattarsi alle caratteristiche uniche dei liquidi trattati, per risultati senza paragoni.

Le tecnologie di riempimento condividono tutte l’attenzione al recupero di liquido che non viene così sprecato, la facilità di pulizia grazie ai sistemi antigoccia, l’adattabilità a più prodotti sullo stesso macchinario e la cura per la qualità finale in bottiglia.

Riempimento Isobarico AOX

Grazie ai rubinetti RIDC, è possibile avere un riempimento isobarico e al contempo in assenza di ossigeno (AOX). In sei fasi, tutte parzializzabili, si riesce a produrre una bottiglia il cui liquido non ha subito alterazioni né ossidazioni, con un livello uguale alle altre e senza spreco di birra.

Compatibile con:

Riempimento a depressione

Sistema di riempimento in vuoto con rubinetti a flusso centrale, pensato per offrire la massima flessibilità per i cambi di liquido da imbottigliare, come per esempio da distillati a creme. L’intercapedine fra le canne all’interno degli ugelli elettro-pneumatici, sempre in costante aspirazione, determina un efficiente sistema antigoccia. Il sistema integrato a polmone doppio, combinato con la pompa ad anello liquido, aiuta a non disperdere i vapori alcolici nell’aria e per ottenere recupero pari a zero.

Compatibile con:

Riempimento a leggera pressione

Il prodotto che si trova nel serbatoio viene spinto nella bottiglia, facendo fuoriuscire il gas in aria libera, con il prodotto in eccesso che viene reimmesso in campana tramite una sovrapressione di gas. 

Grazie ai rubinetti RIDC, si riesce a imbottigliare senza alterazione né ossidazione del prodotto, ottenendo la garanzia del livello e zero scarto.

È possibile impostare la macchina per lavorare in isobarico, cioè con la stessa pressione sia nel serbatoio sia nella bottiglia.

Compatibile con:

Riempimento gravità

Basato su un sistema aperto, i rubinetti riempono in modo preciso garantendo il livello grazie a un sistema che aspira nel serbatoio di recupero il liquido in eccesso. Il riempimento gravità sfrutta anche una tecnologia per assicurarsi che la schiuma nel collo della bottiglia non pregiudichi la giusta quantità di birra.

Compatibile con:

Riempimento ad alto vuoto

Sistema di riempimento in vuoto che permette di non utilizzare un serbatoio per il prodotto, aiutando nei cambi di tipologie d’olio da imbottigliare. Questo assicura poco spreco di liquido e maggiore facilità di pulizia. Gli ugelli elettro-pneumatici sono dotati di sistema antigoccia e dotabili opzionalmente di tecnologia AOX per la deareazione e l’insufflazione di gas inerte nella bottiglia prima del riempimento.

Compatibile con:
Interessato?

Contattaci direttamente oppure compila il modulo qui vicino per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti. Ti risponderemo in meno di 24 ore.

Contattaci
compila il form